Il teatro Rainerum

Il teatro Rainerum

Con oltre mezzo secolo di storia, nato in risposta alla necessità di un cinema nella Bolzano anni ‘50, il  Teatro Rainerum ha oggi una nuova veste ed è parte del fermento culturale che caratterizza la città e la Provincia di Bolzano in vista della candidatura a Capitale Europea della Cultura.

Peculiarità chiave del nuovo stabile è quella di essere gestita e amministrata in autonomia da giovani universitari e professionisti che con le loro capacità e competenze contribuiscono alla crescita culturale della città. Importante novità, questa, che siamo certi saprà nel tempo riflettersi con forza sulla programmazione artistica – e non solo – che il teatro si impegna ad offrire. L’idea è sempre stata quella di promuovere il Teatro Rainerum non solo come teatro ma, in senso più ampio, come laboratorio di sperimentazione per tutta la città. Una particolare attenzione è riservata ai giovani suscettibili all’arte del teatro, del cinema e dello spettacolo. Un percorso unico nel suo genere, date le radici sulle quali si fonda.

Siamo dell’idea che l’istruzione delle nuove generazioni sia fondamentale per una società moderna e civile. Ci impegniamo ad offrire proposte, eventi e spettacoli che siano di ispirazione e, ovviamente, occasione di divertimento…

seguici
error
admin

Italian German English